Cosa ne pensate?

Se le vignette che sto creando vi sono piaciute lasciate un commento, saro' piu' incentivato a farne delle nuove se invece vi fanno cagare.... lasciate comunque un commento, tanto la puzza non passa dal pc...

domenica 3 aprile 2011

Golpe su Facebook, Berlusconi si impossessa di una pagina che lo denigrava e si ritrova con 300.000 fans


Stavo andando in giro su Facebook a pubblicizzare il mio ultimo articolo sul processo Ruby, quando e' successa un cosa inaspettata, per fare questo procedimento, vado su di una mia pagina chiamata "Vignette su Berlusconi" ed apro le relative pagine preferite, di modo che ordinatamente, seguendo i link ivi contenuti, posso postare sulle varie pagine. Bene io ovviamente non mi sono mai iscritto alla pagina ufficiale di Berlusconi, ma aprendo uno di questi link, che di solito puntano a pagine antiberlusconiane, a cui ho dato il mio "mi piace" mi sono ritrovato sulla pagina immortalata qui sopra, inneggiante al giullare nazionale.
Cosa e' successo esattamente non lo so, immagino che si sia impossessato della "Url" o della pagina antiberlusconiana in questione con tutta la sua dote di fans. So' solo che la pagina ha circa 300.000 fans, io compreso, visto che non mi e' apparso il tastino per esprimere il mio gradimento, visionando comunque piu' approfonditamente la webpage, che ovviamente molto democraticamente non permette di aggiungere ne' post, ne link, ne' foto, ho notato che i commenti dei fans ai video ufficiali presentati sono in grandissima maggioranza degli improperi verso Berlusconi.
Proprio ieri era uscito un articolo che diceva che Nichi Vendola, sorpassando Sarkozi e' diventato il politico europeo con il maggior numero di fans su Facebook; ed oggi aprendo Facebook mi ritrovo con questa porcata.
Gradirei se lo staff di FB potesse dare delle spiegazioni sul fatto che sono diventato un fans di Berlusconi, e non vorrei, ma ne sono convinto, che questo fosse un trucco per aumentare falsamente la popolarita dello psiconano.
Gia' in passato sono stati usati trucchi di questo genere per manipolare dati demografici, come quando si e' abbassata, anni fa' la percentuale dei disoccupati in Italia, inserendo una nuova regola per cui il disoccupato deve andare ogni tot mesi presso un ufficio di collocamento ad autocertificare il proprio status di disoccupato, quelli che non lo fanno, automaticamente non sono piu' conteggiati et voila', si riducono le percentuali dei senza lavoro.
Se qualcuno e' in possesso di ulteriori informazioni su questo fattaccio su FB, per favore lo posti nei commenti, consiglio a tutti di controllare se per magia non siete diventati anche voi dei fans dell'orco di Arcore, io nel frattempo mi sono gia' cancellato ed ho notato che lo stanno facendo anche altri.

P.S. Ho pubblicato un nuovo articolo con aggiornamenti e le prove del misfatto, cliccate su Home Page o su South Pork per leggerlo.

26 commenti:

  1. ANCHE A ME E' SUCCESSO DI TROVARMI IL "MI PIACE" SULLA PAGINA DI "LIBERO", ED HO PENSATO DI AVER CLICCATO PER ERRORE, MA ORA, QUESTO EPISODIO MI FA RIPENSARE

    RispondiElimina
  2. Non sono coincidenze, sono manipolazioni, in questo caso forse la pagina aveva scelto come Url personalizzabile "SilvioBerlusconi" e qualcuno per conto e nome dello psiconano, ne ha rivendicato il possesso, solo che non potevano passargli anche gli utenti che seguivano la pagina vecchia, questo e' un abuso ed una manipolazione, se invece la hanno agdiunta in automatico, come parrebbe nel tuo caso e' comunque una cosa indecente e Facebook ne dovrebbe rispondere!

    RispondiElimina
  3. scusatemi io ci sono andato sul link Golpe su Facebook, Berlusconi si impossessa di una pagina che lo denigrava e si ritrova con 300.000 fans

    e vi posso garantire che la Pagina Silvio Berlusconi non esiste....quella che si denuncia in questo post....ripeto non esiste....

    HO APERTO UNA RICERCA SU FB CON IL NOME SILVIO BERLUSCONI CON 300.000 FAN E NON ESISTE......
    ce lo spieghi il titolare del Blog : http://networkedblogs.com/gckJ4

    RispondiElimina
  4. http://www.facebook.com/SilvioBerlusconi

    RispondiElimina
  5. Infatti, questa e' la risposta per l'anonimo che ha detto che la pagina non esiste.
    O sei incapace di fare ricerche, oppure sei un sabotatore al soldo dello psiconano la pagina e' questa http://www.facebook.com/SilvioBerlusconi come un altro anonimo ti fatto notare nel commento precedente al mio. Nel frattempo la pagina e' passata da 300.470 a 299.933, perdendo gia' quasi 500 "Mi piace" chissa' perche'?
    Comunque visti questi possibili tentativi di sabotaggio e disinformazione anche sul mio blog sono obbligato a consentire i commenti solo a chi si iscrivera', in modo che possa rispondere delle proprie azioni almeno con una email.
    Buona lettura e tutti gli altri e se vi va' spargete la voce, la controinformazione e la satira sono tra le poche armi che abbiamo per resistere all'invasione mediatica.

    RispondiElimina
  6. non sapevo di questo sabotaggio, provvederemo a far girare la notizia il più possibile, vedrete diminuire sensibilmente gli iscritti di quella pagina... :)
    facciamo girare!

    RispondiElimina
  7. Il fatto è molto strano perchè non si può cambiare nome a pagine fan con più di 100 fan. Indagherò.

    RispondiElimina
  8. Esiste eccome. Per fortuna io non sono tra i mi piace, ma qualcuno che conosco sì, faccio girare. Grazie della segnalazione.

    RispondiElimina
  9. lo psiconano si sta viagrando anche per FB ? ; )

    RispondiElimina
  10. La pagina incrimanta esiste
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100001712962303&sk=friends&v=friends#!/SilvioBerlusconi
    ed è verò ciò che è successo, confermo il porco odia la democrazia, ed usa metodi alla stalin
    comunque un sacco di gente si sta cancellando, -2000 in un paio di gg

    RispondiElimina
  11. ha cancellato quella vecchia e si è trasferito su una pagina pre-esistente ed ora è una pagina di sola propaganda, censurati post, solo i commenti sono ammessi. Comunque è un operazione sporca....non sa tanto di regolare

    RispondiElimina
  12. Infatti ragazzi non so dirvi di per certo se si e' impossessato di una pagina preesistente o se e' stata una operazione di hackeraggio, esterno o interno a Facebook, so solo che tutti quei mi piace non li ha mai avuti e di certo non il mio, quello che e' successo a me, sara' capitato a molti altri ed e' per questo che e' importante fare girare la notizia.
    Grazie a tutti della collaborazione.
    Ricky

    RispondiElimina
  13. questa ci casca a pennello:
    http://www.percheberlusconinonusafacebook.it/

    Fabio

    RispondiElimina
  14. guardando la cache di google si vede che il 29 marzo aveva 65 fan!!
    http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:My3-tf8Ua9cJ:www.facebook.com/SilvioBerlusconi+http://www.facebook.com/SilvioBerlusconi&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it&source=www.google.it

    RispondiElimina
  15. io ho segnalato la pagina, perchè attacca minoranze per orientamento sessuale e religioso! d'altronde se lo merita, no?

    RispondiElimina
  16. Grazie TheBigWizard aggiungo la tua informazione al nuovo articolo

    RispondiElimina
  17. Siamo già a 299,651! quindi il fatto è al quanto strano!

    RispondiElimina
  18. ma l'ora del commento è sbagliato! Sono le 21:00 non le 16:00!

    RispondiElimina
  19. Scusate, ma l'ora e' sincronizzata col paese dove abito cioe' il Brasile :)

    RispondiElimina
  20. ma ad una pagina non si puo cambiare nome. Quindi come e' possibile?

    RispondiElimina
  21. @giulioandolfo Non so se e' successo cosi' e piu' passa il tempo meno mi convince, facciamo che tu sei un cittadino qualsiasi e apri il sito CocaCola, poi arriva la Coca Cola e dice quello e' mio e per legge di internet glielo consegnano, non credo pero' che sia questo il caso visto che adesso abbiamo le prove che la pagina 4 giorni fa' aveva solo 65 "Mi piace", e' stata un'operazione illegale hanno preso della gente a caso e l'hanno registrata come follower a loro insaputa, e' facile che ci sia stata la stessa collaborazione da parte di Facebook

    RispondiElimina
  22. messaggio per TheBigWizard, visto che hanno cancellato la cache, per caso avevi fatto uno screenshot? dimmi di si....

    RispondiElimina
  23. confermo...una mia amica dice di non essersi mai iscritta a quel sito... anzi pare non sapesse neppure che esistesse...un altro è preoccupato...

    RispondiElimina
  24. ho postato questo testo alle 21.55 circa e non alle 16.53 come risulta dal vostro orario di pubblicazione
    "confermo...una mia amica dice di non essersi mai iscritta a quel sito... anzi pare non sapesse neppure che esistesse...un altro è preoccupato..."

    RispondiElimina