Cosa ne pensate?

Se le vignette che sto creando vi sono piaciute lasciate un commento, saro' piu' incentivato a farne delle nuove se invece vi fanno cagare.... lasciate comunque un commento, tanto la puzza non passa dal pc...

lunedì 14 febbraio 2011

Concorso fumettistico contro l'omofobia


Il gruppo Facebook "Bergamo contro l'omofobia" ha organizzato un concorso fumettistico intitolato INCONTRIAMOCI. Io mi sono candidato a partecipare con questa vignetta, partecipate anche voi!

Qui di seguito il bando del concorso:

In seguito al successo inaspettato del concorso fotografico “I baci rubati”, il comitato Bergamo contro l’omofobia indice un nuovo concorso, questa volta fumettistico, dal titolo INCONTRIAMOCI!

Cosa succederebbe se un etero incontrasse un gay o un gay una lesbica o una lesbica una etero e così via? Quali luoghi comuni affiorerebbero? Cosa farebbero, cosa si direbbero, come si comporterebbero? Raccontalo in una striscia di un massimo di sei vignette originali da inviare all’indirizzo e-mail bergamocontrolomofobia@yahoo.it

Ricorda che una striscia può essere graficamente poco elaborata e contenere poche battute ma molto incisive, solitamente ironiche e sarcastiche, quindi basta un buon concetto per sviluppare una striscia significativa, senza bisogno di essere abili grafici!

Il vincitore verrà decretato dai membri del comitato e si aggiudicherà uno zaino pieno di… Sorprese!

NB: il concorso è indetto al fine di sensibilizzare chi leggerà le strisce fumettistiche in vista di mostre future ed esposizioni, per tanto vignette omofobe e/o razziste non saranno ammesse e tollerate.

Esprimete tutta la vostra creatività e genialità cercando di attenervi al tema principale del concorso: l’incontro!

Potrete inviare le vostre creazioni entro il 5 maggio! Che vinca il migliore!!

Nessun commento:

Posta un commento